Menú

La linea Renovo di Chiraema offre un’ampia gamma di prodotti idonei al restauro e al recupero, finalizzati alla conservazione di edifici anche di interesse storico ed artistico.

Renovo


Sistemi per il restauro
e il recupero


Chiraema presenta ReNovo, una linea dedicata al recupero, al restauro e alla conservazione di antichi edifici.

ReNovo abbraccia una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare le richieste dei professionisti più esigenti ed è in conformità con l’attenta normativa che regola il recupero di edifici storici e monumentali.

La scrupolosa ricerca dell’eccellenza unita alla professionalità e alla serietà che da anni contraddistinguono Chiraema, sono garanzia di prestigiose realizzazioni su opere che dal passato si proiettano verso il futuro mantenendone inalterati lo storico fascino e l’antica pregevolezza.

Intervenire sul patrimonio storico, sia esso un monumento o una struttura rurale, è un’operazione delicata e complessa che richiede l’utilizzo di prodotti altamente specializzati al mantenimento del valore storico dell’opera stessa.







La linea ReNovo, destinata al recupero architettonico, è il risultato di un corretto approccio con il patrimonio storico-culturale e l’impegno di tramandare alle future generazioni l’arte dell’edificare e le preziose memorie del passato.

Per fare ciò è indispensabile che i materiali impiegati nell’intervento di restauro siano rispettosi della specificità dell’opera, in grado di preservare gli elementi più significativi della stessa, di renderne leggibili la storia e l’identità ed infine di garantire la conservazione di informazioni inerenti le modalità costruttive originali.